mercoledì 30 novembre 2011

Farfalle con zucchine, tonno e pachino


Le farfalle con zucchine tonno e pachino è uno di quei piatti che faccio quando sono da sola a casa e ho poche cose in frigo, una novità insomma!  L’ho provata per caso e mi è piaciuta talmente tanto, che appena posso me la preparo.
Ci sono degli ingredienti che io amo tantissimo, sono amante della pasta, è perfetta per il mio palato!
Vi dico solo che quando il mio maritozzo ha visto la foto si è lamentato dicendomi: “Queste cose non le fai mai quando ci sono io!”
Un piatto veloce ed estremamente facile!
Ingredienti per due persone:
- 200 gr di farfalle
- 2 zucchine
- 7 pomodori pachino
- 2 scatolette di tonno
- menta secca
- prezzemolo
- ½ bicchiere di vino bianco
- peperoncino
- olio
- sale

Procedimento: 

Lavate e tagliate le zucchine a rondelle. In una padella mettete un po’ di olio con il peperoncino e fateci cuocere le zucchine. Quando sono un po’ dorate e colorate aggiungete i pomodori pachino tagliati a spicchi. Fateli andare un po’ insieme, aggiungete il tonno, mettete un pizzico di sale e cuocete per qualche minuto. Aggiungete la menta e ½ bicchiere di vino bianco. Fatelo evaporare, spegnete il fuoco e mettete il prezzemolo tritato. Nel frattempo cuocete le farfalle in abbondante acqua salata, scolatele al dente, e mischiatele al sugo con la fiamma accesa!
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento