mercoledì 9 novembre 2011

Involtini di verza ripieni di carne

Un giorno tornando dal lavoro, sono andata a  pranzo da mia suocera, che mi  ha presentato a tavola questi involtini di verza ripieni di carne, io li ho riproposti al mio maritino apportando delle modifiche.
I risultati sono stati ottimi!


Ingredienti per 2 persone:

6 foglie di verza
2 etti di carne macinata
1 uovo
3 cucchiai di pane grattugiato
un po' di prezzemolo
una presa di sale
acqua quanto basta
olio
un dado di carne
un pizzico di noce moscata
12 stecchini (questo non è un ingrediente da mangiare :P)

tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 30 minuti

Iniziate con lavare la verza, asciugatela con con panno da cucina ponetela da parte. In una terrina mettete la carne con l'uovo, il pane grattugiato, il prezzemolo, il sale, la noce moscata, e impastate bene in modo tale che si amalgami bene la carne, fatto questo preparate 6 polpettine schiacciate, poi prendete le foglie di verza, e poi divertitevi a formare degli involtini, mettendo dentro alla foglia di verza la polpettina, chiudete con gli stecchini. Quando avete fatto gli involtini metteteli in una padella ampia con un filo di olio, poi mettete l'acqua per coprire il tutto, aggiungete il dado e fate cuocere, Quando vedrete che l'acqua si è asciugata e la verza ha preso un bel colore dorato è pronto!

Io li ho preparati una sera che avevo degli amici a cena, con la mia bimba seduta sul seggiolone che mi osservava, ho scoperto che guardarmi cucinare la diverte tantissimo!!!!!




2 commenti: