martedì 6 dicembre 2011

Biscotti al cocco e cioccolato

(i miei primi biscotti)

Questi sono i miei primi biscotti al cocco e cioccolato, in realtà sono proprio i primi che ho preparato in vita mia! 
Non sono mai stata una appassionata di dolci, questo perché sono amante del salato, infatti se avete notato, faccio molti primi!
Su richiesta però di Chiaretta che mi chiedeva qualche dolcetto, ma anche per stupire il mio maritozzo, ho deciso di provare con i biscotti! Avevo a casa tutto l’occorrente e mi sono cimentata trovando una ricetta sul  web ma personalizzandola a modo mio, in quanto l’avevo trovata solo con il cocco e io invece volevo che ci fosse anche il cioccolato.
Il risultato devo dire che è stato sorprendente, sono buonissimi! Un sapore godurioso!
Ingrediente per 8 biscotti:
- 170 gr di Farina di cocco
- 40 gr di farina 00
- 2 uova
- 200 gr di zucchero
- 80 gr di cacao in polvere
- zucchero a velo

Tempo di preparazione: 25 minuti

Procedimento

Mettete in contenitore le due uova con la farina di cocco e iniziare ad amalgamare l’impasto, poi aggiungete la farina 00 lo zucchero e continuate a impastare. Aggiungete il cacao in polvere e terminate l’impasto. Fate ora la forma con le vostre manine, come delle polpette un po’ schiacciate. Metteteli in una teglia con la carta forno un po’ distanziati, e infornate a 180° per 15 minuti.
Mi raccomando non di più perché sennò si bruciano! Fatteli raffreddare e metteteci un po’ di zucchero a velo, sono deliziosi!

3 commenti:

  1. UUUU io invece sono amante di Tutto ahahah dal dolce al salato, fortuna che ho uno stomaco piccolissimo altrimenti a quest'ora sarei stata obesa! questi biscotti mi sembrano davvero Ottimi e brava la nostra segretaria!
    smack

    RispondiElimina
  2. Uuuuuuu ecco finalmente una ricetta golosa!!! Bravissima, complimenti davvero!! Grazie per avermi fatto contenta, io ADORO I DOLCI!!!!! ^_^ Ne aspetto altre eh? ;-)

    RispondiElimina
  3. si si vediamo se questo natale riesco a fare qualche dolcetto!!!! :D

    RispondiElimina