venerdì 16 dicembre 2011

Gnocchi di patate con melanzane e vongole


Gli gnocchi di patate con melanzane e vongole è buonissimo, l’ho assaggiato una volta al ristorante, mi è talmente piaciuto che ho voluto riproporlo! Il risultato è stato veramente soddisfacente! È un piatto veloce, saporito e di grande effetto!
Se siete curiosi di scoprirlo seguitemi!


Ingredienti per 2 persone:
- 200gr di gnocchi di patate
- salsa di pomodoro
- 300 gr di vongole
- 2 melanzane piccole
- ½ bicchiere di vino bianco
- olio
- peperoncino
- prezzemolo
- sale

Tempo di preparazione: 30 minuti
Mettete in una padella in filo d’olio e un po’ di peperoncino. Lavate le melanzane e tagliatele a cubetti. Mettete nella padella le melanzane e fatele rosolare salandole. Quando sono dorate e si sono un po’ appassite aggiungete la salsa di pomodoro, cuocete insieme per un po’. Ora aggiungete le vongole che avete precedentemente spurgato e fatto velocemente cuocere con un po’ di olio in un’altra padella.
Aggiungete il vino bianco e fate asciugare un po’ il sugo. Cuocete gli gnocchi di patate (io ho usato quelli fatti in casa da mia suocera, buonissimi!) in abbondante acqua salata e scolateli quando rivengono a galla. Mischiateli a fuoco vivace nella padella con il sugo. Aggiungete alla fine il prezzemolo tritato.
Gli gnocchi di patate con melanzane e vongole sono pronte! Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Ottima ricetta! io adoro le vongole e le melanzane ^_^! mi piace quasi, lo faccio per la vigilia di natale :D smack

    RispondiElimina