venerdì 2 dicembre 2011

Petto di pollo impanato al farro con contorno di patate e carciofi

Il petto di pollo impanato al farro, è nato un giorno in cui avevo appena addormentato la mia bimba e non sapevo cosa mangiare. Così ho aperto il frigo e avevo due fettine di petto di pollo, ma non mi andava di farlo in maniera classica quindi ho creato una panatura diversa, non contenta ho voluto abbinarci anche un contorno!


Ingredienti per 4 persone: per il pollo al farro
6 petti di pollo
un uovo
300 grammi di farro
un pizzico di sale
olio per friggere

Ingredienti per 4 persone per patate e carciofi:

4 patate bianche medie
4 carciofi
prezzemolo
cipolla
olio
un dado
acqua

Procedimento:

Per prima cosa prendete il frullatore, ( poi un giorno vi parlerò del mio frullatore) e metteteci i 300 grammi di farro, e avviatelo finchè il farro non diventa una farina. A parte sbattete un uovo in una ciotola capiente e immergete i petti di pollo, dopo che avete passato i petti di pollo nell'uovo panateli con la farina ottenuta precedentemente e friggeteli in un padellino con l'olio ben caldo.

Pelate le patate, lavate in acqua fredda e tagliatale a dadini, prendete i carciofi e puliti, io li avevo già presi a mercato, se volete si possono usare anche quelli congelati.
Tagliateli a listarelle, nel frattempo preparate un battuto di cipolla e prezzemolo mettetelo in un tegame capiente con un filo di olio e fatelo soffriggere per poco, attenzione che la cipolla non diventi troppo scura, metteteci l'acqua e il dado e portatela a ebollizione dopo di che versate le patate e i carciofi, il tutto e pronto quando l'acqua si è assorbita!

2 commenti:

  1. UUUU infarinata con il farro deve essere una bontà!!!! io a volte quando non ho il pangrattato uso la polenta ^_^!! ma ora voglio provare con il farro danno un aspetto croccantissimo e appetitoso!
    buon fine settimana SMACK!

    RispondiElimina
  2. La mia sorellona è troppo forte è lei che da quel tocco in più a questo blog!! :D

    RispondiElimina