lunedì 2 gennaio 2012

Fettuccine con pesto, pachino e gamberi


Le fettuccine con pesto, pachino e gamberi è sicuramente uno di quei piatti di sicuro successo, è facile da fare, veloce e allo stesso tempo gustoso. Tutti elementi che secondo me sono utilissimi nella buon riuscita di un piatto!
E’  saporito e allo stesso tempo leggero, vi ho convinto a provarlo?
Vi assicuro che se lo preparate a cena quando avete ospiti , vi faranno tutti i complimenti!
Io di solito utilizzo vari tipi di pasta: dalle trofie, alle orecchiette, dai gnocchi di patate a quelli sardi, sino alle fettuccine, che sono quelle che vedete in questa foto!
Siete curiosi? Allora seguitemi!
Ingredienti per due persone:
- 250 gr di fettuccine
- un vasetto di pesto senza aglio da 140 gr
- 5 pachino
- qualche gambero
- peperoncino
- ½ bicchiere di vino bianco
- olio
Tempo di preparazione: 25 minuti

Procedimento

Sgusciate i gamberetti e tagliate i pomodorini a spicchi. Mettete nella padella un filo d’olio con un po’ di peperoncino. Accedente il fuoco e mettete i pomodorini. Fate cuocere per qualche minuto, quando inizieranno a perdere un po’ di succo, aggiungete i gamberetti e fateli andare insieme per qualche minuto.
Quando il vino è evaporato aggiungete il vasetto di pesto, io per mancanza di tempo uso quelli già pronti, ma molte volte me lo prepara mia suocera: la maga dei pesti!
Cuocete insieme per qualche minuto. Nel frattempo mettete la pasta a cuocere in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e terminate la cottura, insieme al sugo!
Che dire alla fine vi leccherete anche i baffi!

Nessun commento:

Posta un commento