lunedì 30 gennaio 2012

Gnocchi di patate con zucchine pachino e gamberi


gnocchi di patate con zucchine pachino e gamberi
Io adoro gli gnocchi di patate con zucchine pachino e gamberi! E' perfetto per le grandi occasioni, ma anche per quando hai voglia di qualche cosa di diverso, poi  gli gnocchi di patate, si prestano benissimo perché creano una crema tutta da gustare!
Non solo, è anche un piatto unico, visto che c’è la verdura e il pesce, insomma assolutamente da non perdere!

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 gr di gnocchi di patate
  • qualche pomodoro pachino
  • 8 gamberi
  • 1 zucchina
  • olio
  • peperoncino
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • menta secca
  • prezzemolo
  • sale

Procedimento: 

Mettete in una padella un filo d’olio e un po’ di peperoncino, tagliate a rondelle le zucchine e fatele rosolare per qualche minuto da sole. Quando sono dorate aggiungete i  pomodorini, quando iniziano a buttare fuori il loro sugo, aggiungete i gamberi sgusciati. Fate cuocere per qualche minuto, aggiungete la menta secca e il vino bianco. Fate evaporare e aggiungete il prezzemolo spegnendo il fuoco.
In abbondante acqua salata mettete a cuocere gli gnocchi di patate, quando vengono a galla scolateli e metteteli con il sugo, mischiateli e fuoco allegro con il sughetto per creare la crema golosa!
Gli gnocchi di patate con zucchine e pachino sono pronti! Mi è venuta fame solo a riscrivere la ricetta! Alla prossima!

6 commenti:

  1. Io personalmente non amo i gamberi ma è sicuramente una ricetta squisita!! Come sempre!

    RispondiElimina
  2. Connubio perfetto zucchine e gamberi li trovo divini in più gli gnocchi parlano da soli! bravissima Segretaria ^_^ smack!

    RispondiElimina
  3. ciao rispondo alla tua domanda! valgono le ricette postate dal 9 gennaio in poi!! ^_^ ciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Allora mi sa che mi impegnerò con il mio primo contest!!! :D

      Elimina
  4. mi sembra perfetta questa ricetta,complimenti ragazze!!! da oggi vi seguo,ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Siamo contente che sei dei nostri!!!!

      Elimina