martedì 3 gennaio 2012

Macedonia di frutta al bicchiere…golosa


Vi capita anche a voi di avere tanta frutta a casa e di non sapere cosa farci? Io alcune volte per non buttarla faccio la macedonia di frutta!
Sotto le feste avevo delle persone a cena e visto che per Natale la mia sorellona mi ha regalato un set da super chef, ho deciso di usarlo subito!
Siete curiosi di sapere che cosa mi ha fatto? Gli stampini per i muffin! Così li potrò preparare e mettere nel mio blog, poi un pennello per i dolci e il sac à poche!
Ora chi mi ferma più!
Ho usato il sac à poche, troppo carino! Visto che avevo un po’ di frutta, ho deciso di fare la macedonia, non contenta però, ho deciso di personalizzarla e renderla golosa!
Il risultato? Ottima i miei ospiti si stavano leccando il cucchiaino!

 Ingredienti per 6 persone:
- 1 banana
- 2 kiwi
- 1 mela
- 2 mandarini
- 1 arancia
- una confezione di panna da montare
- 80 gr di mandorle
- 3 cucchiai di zucchero

Procedimento

Tritate le mandorle con il frullatore e mettetele alla base del bicchiere. Montate la panna con la frusta elettrica. Preparate la macedonia, sbucciando e tagliando a cubetti la frutta. Spremete l’arancia e mettete il succo nella frutta  che avete messo dentro ad un contenitore, mettete tre cucchiai di zucchero.
Nei bicchieri mettete la panna con il sac à poche, poi la macedonia, poi ancora un po’ di panna e una mandorla intera come guarnizione. Mettete in frigo fino a quando non servite la macedonia di frutta!

Nessun commento:

Posta un commento