lunedì 20 febbraio 2012

Torta rustica con patate e salsiccia


torta rustica con patate e salsiccia
La torta rustica con patate e salsiccia è un piatto ottimo da fare se avete ospiti a cena. Ormai avete capito come sono amante delle torte salate. Mi piace sperimentarle in diversi modi, soprattutto quando ho gente a cena. Ti risolvono un antipasto, sono sfiziose e semplici da preparare, direi che sono tutte ottime ragioni non trovate?
Questa l’ho preparata quando la mia città era sotto una tormenta di neve, qualche settimana fa e a cena c’era la mia sorellona, a lei è piaciuta molto, mi ha solo consigliato che forse andava servita calda! Io sinceramente l’ho trovata ottima anche fredda!
Siete curiosi? È veloce e semplice da preparare!
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 1 salsiccia di norcia
- 2 patate piccole
- rosmarino tritato
- 2 uova
- olio
- pepe
- sale

Tempo di preparazione: 40 minuti

Procedimento: 
Stendete il rotolo di pasta brisèe in una teglia tonda,  fate dei buchi con la forchetta alla base, così non si gonfierà in cottura.
Sbucciate e tritate finemente le patate, mettetele nella sfoglia, aggiungete poi la salsiccia a pezzetti. Sbattete le uova, con un po’ di sale e di pepe. Mettete il composto con le patate e la salsiccia.
Fate cuocere in forno ventilato per circa 30 minuti a 180°! La torta rustica con patate e salsiccia è servita

2 commenti:

  1. Adoro le torte salate!!! Mia mamma la fa sempre con le zucchine, è buonissima! Ma ora le dirò che deve provare anche questa!! ^_^ baciii

    RispondiElimina
  2. è stata la prima volta anche per me!!! :DDD e devo dire che con le patate è veramente buonaaaa

    RispondiElimina