lunedì 6 febbraio 2012

Un fine settimana sotto la neve: tra letture e cucina


Credo che praticamente in quasi tutta Italia, eravamo bloccati dentro casa per il gelo e la neve.
E’ stato un fine settimana anomalo, bloccata dentro casa, visto che anche da me ha nevicato e di uscire proprio non se ne parlava! Con me c’era ovviamente il mio maritozzo e abbiamo deciso di rilassarci e le nostre giornate sono state veramente all’insegna del riposo.
Visto che dovevo intrattenermi, mi sono dedicata a due cose che amo, la lettura e la cucina. Finalmente sono riuscita a cominciare un libro che mi aveva prestato la mia sorellonaHo il tuo numero di Sophie Kinsella che mi sta veramente appassionando, se volete saperne di più leggete qui la recensione di Chiaretta!
Mentre il resto del tempo ho cucinato! Ho fatto nel seguente ordine: Gnocchi di patate con pesto e vongole, risotto alla crema di scampi, biscotti allo yogurt di fragola e cocco, lasagne con prosciutto cotto e zucchine! Poi ci siamo fatti anche la pizza fatta in casa ed era uno spettacolo!
Che dire? Alla fine noi ci siamo riposati, a voi come è andata?

15 commenti:

  1. Ehiii grazie per il link al mio blog! Sono contenta che ti stia piacendo il libro.. vedrai che non rimarrai delusa! Venerdì per fortuna ci hanno fatto uscire dal lavoro prima, altrimenti non sarei mai arrivata a casa (abito fuori Roma), ma comunque da me non ha nevicato anche se ha fatto tanto tanto freddo e mi sono riposata! Però voglio vedere tutte le ricette che hai elencato al più presto qui sul tuo blog! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Se noti ho anche messo il tuo banner :D

      Elimina
    2. Uuuu sì è vero!!! Grazie grazie grazie ^_^

      Elimina
  2. Ecco, sì, la pizza?? Vorrei la ricetta della pizza, bitte.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm... c'è un problema quella è dominio di mio marito e mi ha già detto che non la posso mettere nel blog perchè è geloso :D

      Elimina
    2. miii questi uomini.. per una cosa che sanno fare!!
      (ora mi dirai che tuo marito è uno chef di rinomanza internazionale...)
      :)

      Elimina
  3. riposo assoluto facendo cioccolatini, torta di mele, polenta e leggendo un bel libro, sempre suggerito dalla nostra brava Chiara, "passione vintage"!!!! La Kinsella non delude mai :D Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo passato il fine settimana uguale!!! :d

      Elimina
  4. vedo che abbiamo passato il fine settimana uguale! a breve ricetta castagnole, sono contenta sorellina che hai iniziato il libro! io ormai leggo solo nel treno... e con questo dico tutto.
    La pizza del mio cognatino è adir poco fantastica, mi ha dato ricetta e dosi, che sono vincolate, sono come le ricette di Harry Potter, se divulgate esplodono in mano, ma Ragazze è veramente ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahah troppo forte!! Però così ci lasciate in sospeso, siamo troppo curiose! :P

      Elimina
    2. hi hi è vero!!!! Tra breve allora castagnoleeee olè!

      Elimina
  5. ciao passa da me che ho un premio per te!

    RispondiElimina
  6. un blog dal titolo ironico, ricco di allegria e di ottime ricette, non posso non seguirvi! se vi va passate da me! bacioni P.S. ieri ho passato la domenica a spignattare anche io con sto freddo che c'è di meglio che accendere il forno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ka molto volentieri!!! Grazie che sei dei nostri a presto!

      Elimina