mercoledì 7 marzo 2012

Spaghetti alla piastra con gamberi

spaghetti alla piastra con gamberi
Gli spaghetti alla piastra con gamberi fanno parte del mio personalissimo menù cinese. Io amo il cibo cinese, ma da quando è nata la piccolina ho avuto difficoltà ad andarci, quindi non mi sono persa d'animo, ho creato la mia versione di questi spaghetti cinesi!

Ingredienti per 2 persone:

  • 3 matasse di spaghetti cinesi
  • una carota
  • una zucchina
  • 100 gr di germogli di soia
  • 250 gr di code di gamberi congelati
  • un uovo
  • un porro
  • olio
  • sale
  • acqua


tempo di preparazione : 20 minuti
tempo di cottura: 30 minuti

Procedimento:

Iniziate con affettare il porro e metterlo in una padella con i gamberi e fateli cuocere a fiamma viva con un goccio di olio.
Prendete la carota, la zucchine e tagliate il tutto a listarelle e cuocete con un cucchiaio d'olio a fiamma vivace anche queste, calcolate che le verdure devono rimane croccanti.
Nel frattempo mettete 1/2 litro di acqua a bollire, una volta che l'acqua bolle spegnete il fuoco, e prendete le 3 matasse di spaghetti e tagliateli a metà, ho scoperto che se non li tagliate sembra di avere a che fare con i capelli di Rapunzel! Metteteli nell'acqua bollente per 10 minuti, assaggiateli e vedete se la cottura vi va bene, scolateli e passateli nell'acqua fredda del rubinetto in modo tale che si fermi la cottura.


Prendete una ciotola e sbattete un uovo, prendete un padellino e fate una frittata fine fine che poi taglierete a listarelle.
Aprite la confezione dei germogli di soia e lavateli sotto l'acqua corrente.
A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti.
Prendete una padella ampia, io ho usato quella dove faccio le crepes, che è antiaderente, fatela scaldare e metteteci gli spaghetti, i gamberi, la frittata a listarelle, e le verdure croccanti, condite il tutto con l'olio, e rotolate. Servite gli spaghetti alla piastra con gamberi caldi!  A voi la scelta di aggiungerci anche la salsa di soia.
Buon appetito!



2 commenti:

  1. :OOO io non l'amo in modo particolare ma questi spaghetti sono una delle poche cose che mangio ma fatti a casa sicuramente sono più buoni ci proverò grazie ^_^!

    RispondiElimina
  2. sono facili facili, facci sapere mi raccomando!

    RispondiElimina