mercoledì 19 ottobre 2016

Zucchine stick al forno

zucchine stick al forno
La cosa bella della mia famiglia è che quando propongo le verdure non ricevo mai lamentele. Tra gli ortaggi quello che cerco di rendere più appetitoso sono le zucchine!  Le faccio in tutti i modi ma le mie preferite sono le zucchine stick al forno! Questo perché non amo molto i fritti, quindi ho provato questa soluzione al forno che devo dire riscuote sempre molto successo.

Ingredienti per 3 persone:


  • 3 zucchine
  • Farina quanto basta 
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • Sale quanto basta

Procedimento: 


Prendete le zucchine lavatele bene, asciugatele, tagliate le due estremità. Fatto questo tagliatele a fettine e successivamente a stick come se fossero delle patatine fritte!
In una ciotola mettete la farina e infarinatele, se avete bimbi fatevi aiutare, diventa un modo piacevole di stare insieme. Dopo averle infarinate prendete un passino e levate la farina in eccesso. Prendendo una placca da forno, rivestitela con la carta da forno, posizionatele le zucchine, salatele e spennellatele con l'olio. Ora mettetele in forno con la funzione ventilata a 300 gradi per 15 minuti, dopo mettete la modalità grill per 8 minuti, le zucchine stick al forno sono pronte!  Servitele come contorno, mia figlia cerca sempre quelle più croccanti!

Nessun commento:

Posta un commento