mercoledì 9 novembre 2016

Bocconcini di pollo croccanti


bocconcini di pollo croccanti
I bocconcini di pollo croccanti sono nate per sopravvivenza. La sera devo fare contento mio marito, che torna affamato perché a pranzo mangia solo un panino e la mia bambina di 3 anni che sta passando una fase molto “particolare” con il cibo. Ecco perché fare la cena è diventata un lavoro di intelligence! L’altra sera avevo poche cose a casa ed è nato questo piatto, che ha ricevuto un successo unanime con tanto di applauso e un brava dalla mia bimba!
I bocconcini di pollo croccanti sono facili, baby friendly e devo dire che anche a noi grandi è piaciuta, non solo, sono light perché io le preparo al forno!
Ingredienti per 3 persone: 

  • 500 gr di petto di pollo
  •  2 uova
  •  pangrattato
  •  sale
  •  olio


Preparazione:

Tagliate i petti di pollo a pezzetti e metteteli nell’uovo, panateli. Metteteli in una pirofila con un filo d’olio e cuocetele per 25 minuti in forno ventilato a 200 gradi.
I bocconcini di pollo croccanti sono pronte! Io le ho accompagnate con delle zucchine gratinate! Un piatto semplice, veloce e soprattutto perfetto per i bambini! 

Nessun commento:

Posta un commento