mercoledì 2 novembre 2016

Crepes con la nutella senza uovo


crepes con la nutella senza uovo
Mamma mi fai le crepes con la nutella?  Dovete sapere che mia figlia non mangia dolci, ma adora le crepes. Il mio dilemma era la continuità della richiesta e soprattutto non volevo esagerare con l'uovo. Ho fatto una piccola ricerca su internet, ma come composto liquido mi dava sempre il latte di soia. Io non ho niente contro il latte di soia, ma preferisco quello senza lattosio. Quindi dopo svariati tentativi ecco a voi le nostre crepes senza uova.

Ingredienti per 3 crepes:


  • 3 cucchiai di farina
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 20 ml di acqua
  • 10 ml di latte
  • Nutella
  • Margarina


Procedimento: 


In un recipiente mettete  3 cucchiai di zucchero e 3 di farina. Prendete una frusta a mano e amalgamate il tutto con l'acqua e il latte. Attenzione ai piccoli grumi che si formano. Prendete una padella e mettete una punta di margarina, con un mestolo prendete la pastella e mettetela nella padella, con il bastoncino allargate il composto come a formare una frittata. Ora aspettate che si stacchi da sola e giratela. Farcite con la nutella, chiudetela e servitela. 
Se volete farne di più, aumentate i cucchiai di zucchero, di farina, di latte e di acqua, regolatevi man mano che amalgamate il composto.
Le crepes senza uovo sono una merenda è buona e genuina e ieri l'ho preparata anche per la piccola di 11 mesi, naturalmente senza nutella!!!!

Nessun commento:

Posta un commento