venerdì 16 dicembre 2016

Come apparecchiare la tavola a natale in maniera informale


tavola natale
Come apparecchiare la tavola a Natale in maniera informale? Con fantasia e creatività! Questa almeno è la mia idea!  Credo che ormai non ci sono più problemi di stile e forma, è vero che il Natale è una festa importante, è anche vero però allo stesso tempo che oggi  si ha molta più libertà e si può anche fare un po’ come più ci piace, non trovate?

Alla Vigilia di Natale le addette alla decorazione della tavola natalizia siamo io e mia cognata. Dopo aver passato tutto il giorno a preparare leccornie natalizie, dedichiamo particolare attenzione anche al momento della tavola!
Mia cognata è un amante del fai da te, anche quest’anno infatti, sta preparando dei fantastici centrotavola natalizi handmade, che posterò su Instagram non appena li vedrò dal vivo!
Il colore dominante della nostra tavola di Natale è ovviamente il rosso, usiamo anche dei sottopiatti in tema Christmas con tanto di Babbo Natale. Come si dice il Natale è la festa dei bambini, ecco perché noi prepariamo più una tavola divertente dedicata a loro che non invece una tavola seria e formale!

Compriamo tutto in tinta, rigorosamente di plastica, in modo che sia più pratico e facile per il dopo. Ammettiamolo dopo una giornata tra i fornelli, il post cena cerchiamo di renderlo più pratico possibile!
Anche perché il punto forte secondo me al di là dell’estetica della tavola è il menù di Natale! E’ quello che fa il tutto! Poi secondo noi la cosa più importante è stare in famiglia! Come sarà invece la vostra tavola di Natale?

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento