venerdì 27 gennaio 2017

Fragole con la panna rivisitate: dessert per San Valentino

dessert per san valentino

Tra poco arriva la festa degli innamorati, pensavate che mi ero dimenticata? State cercando un dessert per San Valentino? Che ne dite delle fragole con la panna rivisitate?
Ok io non le ho fatte per San Valentino, le ho provate quando avevo a cena i miei suoceri e i miei genitori, ho pensato però che è un dolce al cucchiaio perfetto per la festa più romantica dell'anno!
Pronti a scoprire come si fa? E' facilissimo, l'ho praticamente creato al supermercato, ho scelto gli ingredienti di istinto ed è stato un successo!


Ingredienti per 6 bicchieri:
  • una panna da montare 500gr
  • 1 confezione di fragole da 500gr
  • gocce di cioccolata bianca
  • 6 biscotti Plasmon
  • top Fabbri ai Frutti di bosco
  • zucchero qb
  • un limone


Procedimento:
Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti, spremete un limone mettete il succo con 2 cucchiai di zucchero. Fate riposare almeno una mezzora. Prendete i biscotti e tritateli con un frullatore a immersione, io avevo i Plasmon, potete usare quelli che avete a casa. Montate la panna con la frusta. Frullate grossolanamente le fragole. Prendete i bicchieri e iniziate la dolce creazione.
Mettete nel fondo del bicchiere un po' di biscotti tritati e un po' di gocce di cioccolata bianca. Aggiungete con un cucchiaio di panna, poi le fragole, ancora un cucchiaio di panna e terminate il tutto con la cioccolata bianca e il top fabbri ai frutti di bosco.
Le fragole con la panna rivisitate sono pronte! Fate riposare in frigo per qualche ora e servitele! Vi assicuro che sono buonissime! Alla prossima! 
fragole con la panna rivisitate

Nessun commento:

Posta un commento