lunedì 2 gennaio 2017

Pasta con pomodorini e pangrattato


pasta con pomodorini e pangrattato
La pasta con pomodorini e pangrattato è un piatto veloce, leggero e anche buonissimo! È un primo piatto ideale per dare quel tocco in più a un classico senza tempo, la pasta con i pomodorini freschi!
Siete pronti a scoprire questa deliziosa ricetta?
Ingredienti per due persone:

150 gr di pasta (io ho usato gli spaghetti)
10 pachino
olio
20 gr di pangrattato
olio
peperoncino
sale
prezzemolo

Procedimento:

Mettete a bollire abbondante acqua salata in una pentola. Prendete una padella e mettete un filo d’olio, e un po’ di peperoncino. Lavate e tagliate a metà i pomodorini, metteteli a cuocere aggiungendo con un po’ di sale. Dopo qualche minuto aggiungete un po’ d’acqua e fate cuocere i pomodorini per circa 10 minuti.
In un’altra padella tostate il pangrattato. Quando l’acqua bolle buttate gli spaghetti. Scolateli al dente e finite la cottura con il sugo Alla fine mettete il pangrattato io ho messo anche il prezzemolo che secondo me ha dato un tocco in più! La pasta con pomodorini e pangrattato è pronta! Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Che delizioso primo leggero ma gustoso, uso spesso il pangrattato anche nella pasta perchè dona ai piatti un tocco in più per cui approvo la scelta ;-) Grazie di essere passata da me mi hai dato l'opportunità di conoscere il tuo blog, a presto e Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, grazie a te di essere passata a trovarmi! L'ho veramente apprezzato!
    Buon anno anche a te!

    RispondiElimina