mercoledì 11 gennaio 2017

Sovracosce di pollo con patate al forno panate


sovracosce di pollo al forno panate
Io adoro le sovracosce di pollo al forno, soprattutto in questo modo panate, sono gustose e facilissime da fare, ideali per una cena da fare in mezzo la settimana quando si lavora. Qui le ho accompagnate con delle patate che ho panato allo stesso modo!
Quando ho preparato gli straccetti di scottona con scaglie di parmigiano vi avevo già parlato del mio macellaio di fiducia vi ricordate? Ecco anche queste sovracosce di pollo le prendo da lui, anzi è stato lui a farmele conoscere! Lui le vende anche speziate, le fa disossate e sono ottime, io e mio marito preferiamo però queste semplici da poter cuocere come più ci piace!
Ingredienti per 2 persone:
  • 2 sovracosce di pollo disossate
  • Pangrattato
  • 20 gr di parmigiano
  • Prezzemolo tritato
  • Pepe
  • Rosmarino
  • 3 patate grandi
  • sale
  • olio


Procedimento:


Mettete in un contenitore i componenti per impanare: il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo, il pepe, il rosmarino, e il sale e mescolateli insieme. Prendete le sovracosce e panatele. Qui non ho usato l’uovo, è un po’ di tempo che amo panare senza l’uovo la trovo un’alternativa molto light e veloce.
Sbucciate le patate e gratinatele con il composto già preparato. Adagiate le sovracosce di pollo e le patate in una padella con la carta forno, aggiungete un filo d’olio, fate cuocere al forno preriscaldato a 200° per circa 25/30 minuti!
Le sovracosce di pollo al forno con panatura speciale e patate sono pronte! Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento